venerdì 29 giugno 2012

L'autunno rock di Maggie


Ormai lo sapete, qui ci siamo affezionati al brand di jeans Maggie. Dopo essere stati invitati al Press Day a Roma dove abbiamo potuto vedere, toccare, provare e fotografare la collezione primavera-estate 2012 attualmente nei negozi, ora è tempo di saldi e di iniziare a pensare alle novità della prossima stagione.
Noi durante la nostra incursione nello showroom di Roma avevamo già potuto dare un'occhiata anche alla collezione Fall-Winter 2012-2013 che ora è stata ufficialmente presentata a Milano. Una collezione tosta, sgargiante, a tutto rock. Per chi non è mai stanco di Balmain, Swarovski, pelle e borchie.
La nuova collezione Maggie è stata realizzata infatti con capi dal mood "a tutto rock" dove inserti e placcature si inseriscono su capi dai toni prevalentemente scuri del nero e del grigio.
Una femminilità forte e coraggiosa, profonda e consapevole, degna del claim "Women will save the world" presente anche in questa nuova campagna, declinato in infinite forme.
Punto focale della collezione è come sempre la jeanseria, frutto di una visione concreta, profondamente radicata in anni di solida esperienza e di un forte know-how del mondo del denim. Anche per questa nuova collezione vengono presentati prodotti risultato di una continua ricerca, con l'obiettivo di offrire al mercato capi sempre più strategici, caratterizzati dalla differenziazione di lavaggi e trattamenti innovativi, dal gioco con diversi inserti che hanno come obiettivo quello di offrire una vestibilità ottimale e un comfort sempre maggiore. Per quanto riguarda i capi spalla, si è scelto di proporre diverse variazioni sul tema bomber: sviluppato in diversi materiali, viene proposto in modelli puliti e in altri arricchiti da diverse applicazioni di pregio. Anche nella collezione autunno/inverno sono presenti le t-shirts, un classico di Maggie e caratterizzate da stampe piazzate impreziosite di strass e borchiette. La collezione si completa con una linea di maglieria che, in diverse finezze e attraverso vari colori e forme, riprende il mood forte e deciso di tutta la collezione.
Abbiamo saputo che è in arrivo un nuovo press day a Roma dove potremo studiare e osservare questa collezione in prima persona. E che la nuova campagna autunno-inverno ha una nuova testimonial. Dopo l'attrice Nadir Caselli, è la volta di Giulia Ottonello che abbiamo incontrato durante il gay pride romano proprio mentre girava il video , prodotto da Maggie jeans, della sua nuova canzone 'Playboy'. Indagheremo su questa collaborazione e su questa nuova anima Rock ‘n Roll di Maggie che ci piace sempre di più!








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