venerdì 13 aprile 2012

E' tempo di Coachella

Inizia oggi con la durata di due week- end (13-15aprile, 20-22aprile) il Coachella Valley Music and Arts Festival, festival musicale che si svolge ogni anno negli Empire Polo Fields di Indio, California. L'evento da qualche anno raduna le migliori band del panorama musicale contemporaneo conquistando migliaia di giovani che arrivano da ogni degli USA.

Vi starete chiedendo, cosa c'è di tanto particolare in questo music festival? Innanzitutto Coachella è il posto giusto per scovare celebrities in mezzo alla gente comune azionando il cosiddetto “Vip Watching – l’arte di avvistare”, inoltre può essere definito un vero e proprio appuntamento di moda e di tendenze all’ultimo grido.
Le stars, a quanto pare, colgono l’occasione ogni anno per sfoggiare gli abiti e accessori più strani e ricercati, creando vere e proprie passerelle all'aria aperta.

Spulciando sul web, si può delineare un vero e proprio Coachella’s style, un mood comune per l'evento, si passa da short in jeans, magliette con frange e treccine a vestitini leggeri abbinati a jeans usurati, sandali e boots.
Un look comodo ma d'effetto, le caratteristiche sono quelle dello stile hippy rivisitato però in chiave chic.
Il festival ricorda vagamente il celeberrimo Woodstock negli anni '60, ma le parole d'ordine non sono pace e amore ma fashion e glamour.

Le celebrities, fotografate continuamente da paparazzi e da partecipanti al festival, diventano spesso oggetto di rumors e scandali; è il caso di Nina Dobrev e  Ian Somerhalder noti protagonisti di Vampire Diaries, pizzicati insieme mentre si scambiavano effusioni amorose, come è successo anche per Diane Kruger e Joshua Jackson.
Molte sono le attrici e modelle come Sienna Miller, Kirsten Dunst,Lindsay Lohan, Vanessa Hudgens ed essere diventate quasi presenze fisse.

Insomma questo Coachella, è una vera e propria parata di vip, look e trend; non dimentichiamo però l’aspetto più importante: sei giorni di sana e bella musica. 
Quest'anno molte le band e i djs presenti al festival, tra i più noti troveremo Radiohead, Arctic Monkeys, David Guetta, Dr.Dre & Snoop Dogg, Noel Gallagher, Florence & the Machine e Bon Iver.

Per noi “comuni mortali” l’evento sarà trasmesso in streaming su You Tube e sul sito dell’evento (Coachella diretta streaming)
Non ci resta che augurarvi buona visione e buon ascolto.

Post by Ludovica Santoro












1 commento: