venerdì 13 aprile 2012

Tra arte e calorie, "Burger Time" una mostra d'effetto.

Pomeriggio tra amiche quello di ieri, una giornata di sole che meritava di essere vissuta.


Dopo essermi incontrato con Maria, con il mio solito ritardo dovuto al traffico romano, abbiamo iniziato un'estenuante ricerca di un bar tranquillo ed economico, perchè, fin quando sei turista il caffè a 5 euro te lo godi, ma quando ci vivi a Roma il caffè a 5 euro ti va di traverso!


Lo scopo dell'incontro però non era quello di scambiarci i soliti gossip e notizie scandalose ma era quello di andare ad una mostra fotografica molto interessante ma soprattutto innovativa.
"Burger Time", il titolo dell'evento, una raccolta di oltre settanta fotografie fatte da una vera professionista nel campo, Mirta, che ritraeva nei suoi lavori personaggi famosi e svariati vip mentre addentavano un hamburger.


Originalità sia nella contestualizzazione della mostra, allestita in una birreria "The perfect bun" dalle caratteristiche underground e un po british, sia nel messaggio che l'artista voleva lanciare, ovvero quello di sentirci sereni e belli anche mangiando ogni tanto del cibo "spazzatura" (termine esagerato a mio parere).


Con mia grande sorpresa ho scoperto che "The perfect bun" ha aperto anche una piccola Backery e ovviamente non potevamo perdere l'occasione di ammirare e degustare le classiche specialità dolciarie americane.
Io, Maria ed Egizia in pochi istanti ci siamo ritrovati in paradiso; Cupcake di tutti gusti, Cheesecake, RedVelvet, Apple Crumble, Cookies giganti e chi più ne ha più ne metta. 
Location accogliente e un po fiabesca con carta da parati vintage e poltrone comodissime, sembrava infatti di essere in una casetta di marzapane.


Un bel pomeriggio all'insegna dell'arte, del gusto e delle calorie in eccesso quello di ieri, insomma, un pomeriggio da ripetere.











1 commento: