giovedì 5 aprile 2012

Una Pasqua esclusiva con uova glam

A pochi giorni dalla Pasqua, avevo pensato di ritirarmi nella mia stanza e fare penitenza ma invece durante il mio solito girovagare per il web trovo una notizia davvero strampalata; ho imparato ad aspettarmi di tutto dal mondo della moda e ora ho capito che non smetterò mai di stupirmi.

Forse vi ricorderete tutti della capsule collection di bottigliette di Coca Cola "griffate" che fecero impazzire tutti, ma non tanto per il marchio quanto per il prezzo esorbitante, beh ora arriveranno sul mercato, per questi pochissimi giorni delle uova di cioccolato un po particolari, uova-couture. 

Semplici uova di cioccolato con delle sorprese stupide mi direte voi, invece non è cosi, gli stilisti più acclamati di sempre hanno ben pensato di creare il proprio uovo pasquale e di rifilarlo a chi di soldi ne ha fin troppi e non ha problemi forse a spendere un centinaio di euro per 300miseri grammi di cioccolato.

Da Roberto Cavalli Vivienne Westwood, fino ad arrivare a Giorgio Armani, la moda questa volta incontra il cibo degli dei e ci regala una Pasqua ricca di charm e raffinatezza.

Ogni piccola creazione dolciaria ha impresso il carattere dello stilista, fantasie selvagge e animalesche caratterizzano le uova della maison Cavalli, uova in cioccolato bianco, fondente o al latte che racchiudono semi di cacao pregiatissimo.
Alternative e un po punk le uova pasquali per Vivienne Westwood, che in collaborazione con Fortnum & Mason hanno riproposto i dolci gioielli in packaging stilizzato e in pizzo. Uova particolari quelle della designer britannica, vendute esclusivamente nel Regno Unito; la sorpresa? piccole praline di cioccolato a forma di dinosauro o di coniglietto. 
Delicatezza e sobrietà, le caratteristiche fondamentali delle uova Armani, il made in Italy ripropone uova semplici e classiche sia per il gusto che per la stampa, logo a contrasto e scatola regalo impreziosita da nastro in seta tono su tono.

Un uovo del genere non dovrebbe mai essere aperto, quindi in mancanza di un uovo griffato mi accontenterò di rimpilzarmi di cioccolato di seconda classe.
Detto ciò auguro una felice Pasqua a tutti quanti.

Uova R.Cavalli

Uova V.Westwood

Uova G.Armani

Nessun commento:

Posta un commento