lunedì 2 aprile 2012

Tornano le "Flapper Girls", caschetti, paillettes e Charleston.

Volevo innanzitutto scusarmi con molti di voi che seguono questo blog, sono sparito per alcuni giorni a causa di forze maggiori (un viaggio a Londra, preparazione tesi ed altri inconvenienti che non sto qui a raccontarvi), dunque oggi, dopo aver rassettato casa sono stato colto nuovamente da l'ispirazione fashion.


Leggevo una notizia molto interessante, ovvero il ritorno dello stile "Flapper" e degli  anni '20; molti di voi appassionati avevano gia notato questo particolare dopo il lancio della collezione P/E 2012 di Gucci (posterò in basso il video della sfilata) e si saranno prontamente organizzati per lo shopping mirato.
Un look un po retrò che ha sempre affascinato stilisti e designer che ora sta prendendo piede tra i fashionisti più attenti.  
Abiti con frange e paillettes, lustrini colorati e perline di vetro arricchiscono la donna Flapper, mini abiti con spalle al vento e profonde scollature rievocano lo stile dei club anni '20.
Soffia, dunque, un’aria di femminilità sulle passerelle dell’alta moda che propongono gonne e abiti plissé, pantaloni abbinati a morbide bluse gilet, e costumi che riprendono l’iconografia degli anni ruggenti.
Donne coraggiose che sfidano le leggi della moda ordinaria, mettendosi in gioco e mostrando anche il corpo, gli accessori sono tra i più ricercati ed eccentrici, piume e fermagli in stile Art Decò, scarpine lucide con tacco e cinturino per la caviglia e mini pochette con catene dorate, ovviamente non dimenticate di abbondare con le perle, l’accessorio preferito da Mademoiselle Chanel


L'abito non fa il monaco, quindi per essere una vera Flapper Girl c'è bisogno di un total look alla garçonnè, per le più coraggiose consiglierei quindi di ricorrere ad un paio di forbici o al parrucchiere, capelli cortissimi a caschetto e leggermente ondulati ed impreziositi da brillantina, labbra rosso vivo e occhi esclusivamente smoky per mettere in risalto lo sguardo ipnotico da femme fatale e cipria per un effetto porcellana.


Ho sempre sognato un trend del genere e ballare il Charleston a Chicago, ma ahimè non sono una donna, mi consolerò dunque aspettando il prossimo Carnevale. 











  

Nessun commento:

Posta un commento