mercoledì 25 aprile 2012

"Top Shop"..ing

Ripensando al mio ultimo viaggio, è tanta la nostalgia che mi assale.
Ultima meta da me visitata è stata la meravigliosa Londra, città che ho nel cuore da quando ero un piccolo esserino fissato con il punk, i Sex Pistols ed Harry Potter.
Ma quali sono le prime cose che vengono in mente quando si pensa a questa città? Beh ci sono molti pareri in merito, chi pensa al fish&chips, chi pensa agli straordinari teatri, chi ai musei; per quanto mi riguarda a me Londra fa venire in mente la parola "shopping".


Da sempre definita il centro dell'universo in fatto di tendenze glamour, Londra ne ha davvero per tutti i gusti, qualsiasi cosa introvabile nel mondo lo si riesce a trovare qui.


Sono tanti i luoghi che più di tutti riescono ad accaparrarsi gli elogi dei fashion-tourists internazionali , se non prendiamo in considerazione Camden Town con i suoi splendidi banchi dell'usato e i negozi punk, se sorvoliamo la strada di Brick Lane con i suoi meravigliosi Vintage store ecco, che magicamente Oxford Street diventa il punto focale per i drogati di shopping.
In questa immensa strada, affollata come non mai, si stagliano per centinaia di metri boutique di qualsiasi genere, da Chanel a Prada, Missoni, Dior, McQueen e chi più ne ha più ne metta, intervallati magari da qualche Cafè super lussuoso.


Ma visto che a noi piace lo shopping "economico" vorrei soffermarmi su di uno store ormai diventato meta di pellegrinaggio obbligatorio per chiunque, TopShop.
Nato nel 1964 in uno sperduto basement di un centro commerciale nel Nord dell’Inghilterra, a distanza di 30 anni, Top Shop si è imposto nel panorama del business della moda operando in più di 20 Paesi worldwide e attraendo più di 200.000 shopper a settimana.
A differenza però di Herrods, TopShop non offre spazi riservati a marchi dai costi insostenibili, bensì si adegua alle tasche dei clienti, inserendo marchi lowcost propri e facendo fronte anche alla crisi economica britannica. 


Il genere di abbigliamento e accessori che possiamo trovare da TopShop? sicuramente qualsiasi cosa possa far impazzire i modaioli, i 3 piani sono ben selezionati e suddivisi, abbigliamento donna e uomo e poi qualsiasi genere si cerchi, dal casual all'elegante, dallo street wear allo sportivo oltre che a reparti colmi di accessori all'ultimo grido.


Le collezioni di quest'anno si concentrano molto sugli anni '70, troviamo infatti intere linee di blazers e chiodi borchiati con skinny sapientemente usurati dal sapore rock per poi finire a scarpe con zeppa o modello sneakers a vestiti e camicie con stampe retrò.


In basso ci sono alcuni capi delle nuove collezioni che potrete trovare anche sul sito ufficiale: TopShop online  











Nessun commento:

Posta un commento