martedì 6 marzo 2012

"Sì, lo voglio....ma bianco" La sposa del 2012 come una vergine.

Navigando per il web, poco fa la mia attenzione è ricaduta su di una notizia che mi ha fatto raggelare il sangue, "Il trend 2012 in fatto di abiti da sposa predilige il colore bianco".
Mi direte << Beh, naturale, le spose si vestono di bianco!>>, ma non è affatto cosi, per una serie di ragioni, la prima fondamentale è che se non possedete una taglia 36/38 meglio non fasciarvi il corpo con metri di tulle e pizzo candido perchè rischiereste di sembrare delle meringhe giganti, oppure altra motivazione, il bianco è il colore della verginità, e di vergini su questa terra ce ne sono ben poche, giusto La Ratzinger e Lucia Annunziata.

La parola d'ordine per quest'anno è Romanticismo, abiti super elaborati, in seta e tulle, dai tagli ampi e principeschi. Perle e diamanti arricchiscono il tutto, trasformando la sposa in una vera e propria regina. Si torna alle origini e alla tradizione per il giorno più importante di una donna.
Detto questo vorrei soffermarmi su alcune collezioni presentate dagli stilisti più acclamati di sempre che mi hanno lasciato perplesso sul vero significato di abito da sposa, gli abiti più inadatti per non dire orribili:

Oscar De La Renta

Una sposa che sà ciò che vuole, abito da " La vispa Teresa" per un matrimonio in stile Rural Mood. 

Ermanno Scervino
In stile Belen Rodriguez. Perchè andare in chiesa vestiti se ci si può andare nudi?

Comme des Garçon
Un'idea di velo riproposta in chiave Transformer/Lady Gaga; adatto per ragazze non bellissime.



Nessun commento:

Posta un commento