mercoledì 14 marzo 2012

Une promenade avec Prada

Cari lettori e lettrici, considerando che qualche giorno fa ho dedicato un post alle donne amanti delle scarpe, scrivendo a proposito della nuova collezione di Luoboutin, oggi mi sentivo in dovere di accontentare anche qualche maschietto più fashion. 


Siamo a Milano, e la maison più antica made in Italy, Prada, ha creato da pochissimo una nuova capsule collection di scarpe interamente dedicata all'universo maschile.


"Walking in Milano" il nome pensato appunto per celebrare i quasi cent'anni di lavoro della casa di moda, che ha dato alla luce un'intera collezione di scarpe.
Ogni modello è stato battezzato con il nome di un quartiere iconico della città lombarda, dai Navigli a Brera, da Bastioni fino a Castello.
Una proposta di calzature maschili dal carattere classico ma allo stesso tempo modernista, con rifiniture eleganti ricreate su pelle finemente lavorata e lucidata.
Un salto nel passato per l'accessorio più ricercato come le scarpe, uno stile un po vintage che gia da qualche anno ha rivoluzionato l'idea di moda contemporanea.


Ecco a voi un esclusivo video della lavorazione interamente a mano ed alcune foto dei modelli della collezione. 




Modello "Bastioni"

Modello "Castello"

Modello "Brera" brown version

Modello "Navigli"






Nessun commento:

Posta un commento