venerdì 9 marzo 2012

Vip designer o solo capricci di moda?

Vip, i "very important person" non si smentiscono mai. 
Sono in centinai ormai che si svegliano la mattina credendo di aver avuto visioni celestiali ed incontri del terzo tipo con Coco Chanel o Alexander McQueen, visioni che provocherebbero improvvise vocazioni verso il mondo della moda.
Non è una novità che i noti personaggi che riempiono ogni giorno i tabloid sfidano loro stessi creando collezioni e linee d'abbigliamento secondo il loro gusto.

Girovagando come sempre nel web, in preda ai miei attacchi di curiosità, ho scovato alcuni celebri nomi che hanno lanciato sul mercato nuovi brand di moda, ecco quelli che mi hanno colpito maggiormente.

Partirei da una delle modelle/attrici più belle a mio avviso, Sienna Miller.
Passato ormai piu di un anno, la Miller insieme alla sorella designer Savannah ha creato una linea d'abbigliamento molto giovanile, che mixa caratteristiche metropolitane ad un look contemporaneo. Il nome del brand, Twenty8Twelve non è un insieme di numeri noSense, scopriamo infatti che è la data di nascita di Sienna.
Opera di scaramanzia o semplice gioco di parole?




Chi non conosce la coppia Beckam, gli sposi da sempre più chiacchierati d'Inghilterra, Victoria e David, un connubio perfetto di bellezza e naso per gli affari.
Victoria, ex "ragazza speziata" gia dal 2004 ha intessuto strette relazioni con il mondo della moda creando una collezione di jeans per Rock & Republic, nel 2006 disegna una linea denim battezzata DVB Style e nel 2008 firma una vera e propria collezione moda con il suo nome, collezione di grande successo, ritrovata anche quest'anno alla NY Fashion Week.
Il marito,noto sex symbol, forse geloso della notorietà della moglie ha messo da parte il pallone, e ultimamente ha realizzato anche lui una collezione di intimo per il noto marchio H&M.
Direi, una coppia che scoppia!



Potrei dilungarmi ancora per ore, prendendo in esame centinaia di altre celebrità, ma mi limito a citare l'ultima, ma non per importanza, vip di quest'oggi, l'ereditiera più discussa di sempre, Paris Hilton.
Dopo aver tentato la carriera da attrice e da cantante (ahimè durata solo qualche mese), la bionda fanciulla ci ha sorpreso con il lancio di svariate collezioni di moda, che seppur create da una personalità dedita al conteggio sfrenato di dollari, ha pensato ai più giovani rendendo il suo marchio un brand low cost. 
Paris crea T-shirt con stampe che partono dai 20 dollari, jeans sportivi e casual che si aggirano intorno alla somma di 80 dollari, accessori blillanti e un po eccentrici.
Prezzi accesibili direi...non è che la Hilton abbia trovato davvero la sua strada? 



2 commenti:

  1. I am now following your blog :) I hope you will do the same for me?

    www.thesequincinderella.com xx

    RispondiElimina