giovedì 8 marzo 2012

Le donne salveranno il mondo

La figura della donna è notevolmente mutata negli ultimi anni, e i mutamenti, si sa, non sono sempre sinonimo di cambiamenti 
positivi. Oggi è difficile per chiunque analizzare la propria personalità e guardare, con modestia, nella propria interiorità. Molte donne sono superficiali, portatrici sane di vanagloria, amanti di loro stesse. Poi ancora, ci sono donne che sminuiscono le altre donne, deprezzando il lavoro delle altre per elogiare se stesse. Donne che non amano il compagno, ma che se lo tengono stretto per non fare a botte con la propria coscienza.

Ma le donne non sono tutte così, mi piace ricordare l'immagine femminile di donne umili, dignitose, nobili nell'animo e felici di quel poco che hanno. Per la giornata dedicata alla donna, vi invito a guardare questo video e a riflettere.
Invece di farsi prendere dalla quotidiana agitazione dell'occupare il proprio tempo con qualunque cosa capiti sotto mano, pensiamo che, anche la donna più anonima del mondo potrebbe salvare il mondo. Basta volerlo.

Nonna Cicia, colora un albero spoglio con la sua fantasia, si ferma ad osservarlo, e corona il suo atto con un sorriso consapevole di ciò che un semplice quotidiano gesto di donna può fare, attraverso una bellezza senza tempo e senza età.
(Chicken Mc Frame).
                                                                                                                                     
                                                                                                           di Maria Tridico



2 commenti:

  1. ehi!!! sono Federica de lefreaks.com! appena scrivi il pezzo sull'evento di oggi fammelo leggere, sono curiosa di vedere le varie impressioni :) a presto!

    www.lefreaks.com

    RispondiElimina
  2. Fatto Fede! dai un'occhiata! p.s complimenti! il tuo blog è una favola <3

    RispondiElimina